Trattamento acqua
Filtro esterno ad osmosi inversa per lavastoviglie 864388
Filtro esterno ad osmosi inversa per lavastoviglie con vasca singola e boiler atmosferico e per forni
- Caratteristiche
- Specifiche tecniche
- Documentazione
- Accessori
-
Il filtro ad osmosi inversa tratta l'acqua prima che entri in lavastoviglie. Il filtro è in grado di rimuovere circa il 99% dei minerali dell'acqua garantendo così una buona pulizia dell'impianto.
-
Equipaggiato con by-pass manuale: in caso di malfunzionamenti consente di escludere il filtro per permettere la continuazione della funzionalità lavastoviglie.
-
Quando viene utilizzato con acqua dura (acqua >25°dH/44°fH o conducibilità >1200μS/cm), si consiglia l'aggiunta di un addolcitore d'acqua per la decalcificazione per ridurre i problemi alla membrana.
-
Il filtro ad osmosi inversa richiede acqua fredda (min 5°C, max 35°C) e pressione di alimentazione dell'acqua tra 1 e 4 bar.
-
Portata 120 l/h a 15°C.
-
Il filtro ha dimensioni compatte e può essere installato orizzontalmente o verticalmente (con il display verso l'alto) accanto alla lavastoviglie.
-
Dotato di quattro piccole ruote come accessorio opzionale per facilitare la movimentazione e la pulizia.
-
L'unità è dotata di un filtro fisico multi-stadio: il sistema di pre-filtraggio incorporato (filtro sedimenti e filtro ai carboni attivi) elimina le particelle, il cloro e l'eventuale odore sgradevole dell'acqua; il livello di filtraggio finale utilizza il principio di osmosi inversa forzando il passaggio dell'acqua ad alta pressione attraverso una membrana semi-permeabile in modo da rimuovere oltre il 95% dei sali e delle impurità.
-
Le impurità e i batteri trattenuti dal filtro vengono eliminati dal sistema di autopulizia. L'eliminazione automatica avviene ogni 6 ore, ma è possibile avviarla manualmente.
-
Controllo elettronico con display per visualizzare il valore di conducibilità residuo, l'autonomia e le ore residue di funzionamento, i segnali di allarme quando manca pressione dalla rete, il flusso e le perdite dell'acqua.
Elettrico
- Tensione di alimentazione: 220-240 V/1N ph/50/60 Hz
- Watt totali: 0.18 kW
Acqua
- Temperatura acqua di alimentazione:
- Durezza acqua di alimentazione (MAX): 44°fH / 25°dH
- Percentuale acqua recuperata (MAX): 25 / 60 %
- Portata d'acqua osmotizzata a 15°C: 2 l/min
- Tasso di ritenzione sali e minerali: 95 %
- A monte è consigliato un addolcitore se la durezza dell'acqua è: > 44 / 25 °fH/°dH
- A monte è consigliato un addolcitore se la concentrazione dell'acqua è > 0.5 mg/l
Informazioni chiave
- Dimensioni esterne, larghezza: 143 mm
- Dimensioni esterne, profondità: 483 mm
- Dimensioni esterne, altezza: 455 mm
- Peso netto: 20 kg
- Dimensioni imballo (LxPxH): 400x800x680 mm